Artista

La pittrice, Sandra Senni

Sandra con la maturità ha raggiunto una maggiore consapevolezza dei suoi limiti ma anche del suo spessore, sia umano che artistico.

Le fasi della vita, i passaggi, sia felici sia dolorosi, hanno fortificato l’animo dell’artista aiutandolo a comprendere meglio quale posto occupi la pittura nella sua vita.

Ma soprattutto la pittura stimola Sandra a non fermarsi: la creatività si manifesta così in altre maniere di espressione.

Ecco Sandra che tiene degli ateliers di scrittura creativa presso la tisaneria Il Mondo di Eutepia, seguiti con passione da alcuni fedelissimi che compongono ‘delitti impeccabili’.

Ancora Sandra che, non contenta di riversare sulla carta la sua creatività, si apre alla produzione di oggetti che rallegrano l’ambiente in cui viviamo. Poi ancora l’artista che vuole “indossare” e fare indossare i suoi colori, trasponendoli su tessuti che diventeranno abiti, nelle abili mani di Monica di Sarte d’Arte.  

L’arte trova senso quando è condivisa, vissuta, ed è con questo spirito che Sandra vuole far conoscere i suoi lavori, la sua attività. Il sito l’aiuto in questo, anche grazie all’aiuto di Federica di Flò, fedele e affezionata allieva.

Curiosa, versatile, Sandra col sapere delle mani è riuscita ad assemblare armoniosamente i compiti artistici e domestici, non ultimo occuparsi della discendenza presente e futura.

Nulla è andato perduto, come piccoli mattoni di una costruzione, la sua attività si è dipanata attraversando percorsi a volte tortuosi, che però hanno prodotto quel nastro multicolore, fatto delle occupazioni più diversificate, che colora la vita di Sandra.

Dott.ssa Silvia Angiola Maria Stagni

SH SENNI Studio 004
SH SENNI Studio 012
SH SENNI Studio 030
SH SENNI Studio 037
SH SENNI Studio 046
SH SENNI Studio 053
SH SENNI Studio 054
SH SENNI Studio 058
SH SENNI Studio 097

Vive e lavora a Bologna nell’antica casa di famiglia, dove un piccolo giardino con fiori e piante è fonte di ispirazione per i suoi dipinti. Docente in lingua e letteratura francese, in seguito diplomata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2009.

Privilegia la tecnica dell’acquerello, creando anche opere di grandi dimensioni, riproducibili su tela, idonee ad arredi di ampi interni o per allestimenti di show-rooms.

Il percorso artistico di Sandra Senni

Leggi la tesi "IL SILENZIO ELOQUENTE DEL QUOTIDIANO - Carnet di viaggio intorno all’acquerello"

Eventi e Mostre

Eventi e Mostre

Esposizioni e incontri curati dall'artista Sandra Senni.

Entra

Artista: Contatti

Artista: Contatti

Sandra Senni
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Città: Bologna (Italia)

Entra